Corfu, Grecia: Celebrando il nostro 10 ° anniversario di stile

Cosa vuoi fare per il nostro anniversario? Dove dovremmo spenderlo? Dove nel mondo sarebbe romantico e divertente?!

Ad essere onesti, quando si trattava di decidere dove dovremmo trascorrere il nostro anniversario e quali attività speciali dovremmo fare per questo, eravamo entrambi sconcertati. Siamo insieme da dieci anni ormai, con otto di quegli anni trascorsi a vivere e viaggiare all’estero.

Cosa potremmo fare che si distinguerebbe ed essere memorabili per questa occasione?

Quando finalmente abbiamo deciso in Grecia per la nostra destinazione di 10 anni, sapevamo che era la scelta giusta. Quando si tratta di romanticismo, la Grecia è l’ultimo paese! Avendo appena trascorso un po ‘di tempo a Zakynthos e Kefalonia, eravamo entusiasti di vedere cosa l’isola ionica settentrionale aveva da offrire per la nostra celebrazione speciale.

Non perdere i nostri consigli sui viaggiatori e il nostro video da Corfu alla fine di questo post!

Passeggiando per le strade dell’UNESCO elencato la città di Corfu
Corfu è noto per essere un’isola più cosmopolita rispetto ai suoi vicini, completa di numerosi hotel, ristoranti altamente acclamati e lounge e bar unici. Detto questo, quest’isola ospita anche una capitale elencata dell’UNESCO, antichi monasteri e un interno robusto. Inoltre, le pratiche tradizionali della produzione di olio d’oliva e miele presentano in modo prominente su Corfu.

Questa fusione di modernità, storia e natura era qualcosa che eravamo entusiasti di scoprire.

Corfu, eccoci qui! Abbiamo volato da Kefalonia a Corfu

Siamo arrivati ​​sull’isola di Corfu dopo un rapido volo con Aegean Airlines e abbiamo continuato con la nostra solita routine di raccogliere un’auto a noleggio. Come per il resto delle isole che avevamo visitato finora nella nostra Grecia in viaggio nel tempo, sapevamo che avevamo bisogno delle nostre ruote per esplorare tutto ciò che Corfu aveva da offrire, un’isola lunga 65 chilometri e si estende per 585 chilometri quadrati.

In pochi minuti dall’isola, iniziarono il romanticismo e il lusso.

Arrivando alla Marbella Corfu a 5 stelle, siamo stati accolti nella hall abbagliante da un receptionist sorridente, che poi ci ha consegnato un bicchiere di champagne. Le cose sono andate in modo eccezionale, ma sono migliorate.

Benvenuti a Marbella Corfu! Lascia che inizi il romanticismo
Passando da una grande piscina all’aperto, con lottenti e bar del sole, siamo arrivati ​​nella nostra stanza.

La nostra suite Seaview per le seguenti quattro notti era eccezionale. Con due mazzi spaziosi, due bagni (uno con vasca), una zona giorno con divano, tavolo e TV, due armadi e un comodo letto king-size, non abbiamo mai voluto lasciare la stanza. Abbiamo aperto la bottiglia gratuita di vino rosso e abbiamo fatto uno spuntino con frutta fresca che abbiamo trovato aspettarci, mentre ci godiamo la vista del mare sostenuto da Lush Hills.

Seaview Room al Marbella Corfu!
La nostra splendida camera al Marbella Corfu, oltre alla piscina all’aperto e al pasto al Restaraunt in loco greco altopiano
Con soli sei giorni per sperimentare il più possibile sull’isola di Corfu, siamo partiti subito per esplorare.

Attraversammo strade tranquille, lungo le strade senza nome e lungo la costa – fermandoci alle piccole taverne lungo la strada per assaggiare la tradizionale cucina Corfu. Sofrito, che consiste in sottili fette di manzo cotte in salsa di vino con prezzemolo e aglio, e il polpo appena grigliato con una stretta di limone erano piatti straordinari.

Il polpo alla griglia è un piatto molto popolare in Grecia
Le taverne locali non hanno governato tutto il nostro viaggio, tuttavia, abbiamo anche cenato due volte all’incredibile Wine Bar del Salfu nella città di Corfu, e al ristorante Etrusco, che è stato assegnato il miglior ristorante in Grecia, 2017 dalla rivista Athinorama! Che tu sia interessato al cibo rustico, locale o qualcosa di un po ‘più elegante, con una svolta sui piatti tradizionali, lo troverai a Corfu. Non mancano eccellenti ristoranti sull’isola.

Cenare al Salto Wine Bar nella città di Corfu … due volte!
Con le nuvole che incombono sopra la testa per gran parte del nostro soggiorno, stavamo diventando un po ‘scoraggiati per il nostro piano di anniversario, che era quello di assumere una barca in modo indipendente ed esplorare la costa. Ma, se ci riesci a crederci, il sole ha sfondato il nostro giorno speciale e abbiamo fatto una linea fino all’estremità nord -est dell’isola, alle barche di Agni vicino a Gimari.

Ci è stata data una piccola mappa cartacea, una carrellata su come gestire la barca e, in pochi minuti, siamo stati liberi di navigare nella parte nord e orientale di Corfu da soli! Nessuna licenza per la barca necessaria, nessuna esperienza precedente richiesta.

Noleggiare una barca per il nostro anniversario è stato un modo così fantastico per trascorrere la giornata
Ora, questa era la magia che stavamo cercando! Questo era un modo così unico di trascorrere la giornata, poiché era qualcosa che non avevamo mai sperimentato insieme. Certo, in passato siamo stati in barca, ma affittando una barca in un paese straniero con solo noi due in mare,Questo era nuovo.

Con la nostra musica estiva che soffia sui nostri altoparlanti Bluetooth da viaggio e una borsa piena di alcol e snack, ci siamo girati in calette robuste (vuote) con spiagge di sabbia bianca. Ci siamo ancorati alle taverne locali per pranzo e bevande e siamo saltati giù dalla barca per nuotare nell’acqua limpida. Con vista sulla Grecia continentale e sull’Albania ad est, sui pendii rocciosi e le graziose insenature di Corfu a ovest, e nessun altro in giro, è stato il giorno perfetto.

Una splendida giornata per un giro in barca in Grecia!

Abbiamo incontrato un po ‘di vento e onde verso la fine della giornata, ma per la maggior parte, l’acqua era completamente calma. Dopo sette ore trascorse sul mare ionico, era tempo di restituire la nostra piccola barca da 45 cavalli. Assumere la nostra barca all’estero è stata un’esperienza che non dimenticheremo mai ed è stata il modo ottimale di trascorrere il nostro anniversario.

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Dopo quattro notti nella splendida Marbella Corfu, abbiamo fatto il check -out e ci siamo fatti strada a nord, dove ci siamo basati per altre due notti al Corfu Palma Boutique Hotel. Adoriamo i luoghi boutique e questo hotel unico ha controllato tutte le scatole.

Con solo quattro piani, questo hotel basso ha avuto un’atmosfera intima. Stavamo al 4 ° piano nella splendida suite di design superiore e quando abbiamo aperto la porta della nostra stanza, le nostre mascelle sono cadute. La stanza era squisitamente moderna, con pareti bianche e travi che correvano lungo il soffitto. Un divano a forma di L brillante si trovava nella zona giorno e dipinti dell’isola pendevano sulle pareti.

La nostra splendida camera al Corfu Palma Boutique Hotel
Spyros, il manager, sapeva che stavamo lavorando con Discover Grece e aveva suggerito di rimanere nella suite di design superiore che era la stanza migliore che avevano. Pensava che probabilmente avremmo dovuto fare un po ‘di lavoro, e questa stanza aveva un tavolo a cui blog. Ci ha anche invitato a bere drink con lui al bar dell’hotel, seguito da una cena e musica greca dal vivo sulla terrazza.

Spyros decise anche che, poiché avevamo viaggiato così in fretta, avevamo bisogno di un po ‘di rilassamento. Quindi, ci ha prenotato per un corpo pieno di un’ora, massaggio di coppia presso la Spa Afrodite dell’hotel!

Cenare al famoso ristorante Etrusco, di Michelin Started Chef, Ettore Botrini

E infine, l’uomo generoso ha suggerito di dare un’occhiata al vicino ristorante Etrusco e consumare un pasto di 10 portate, completo di abbinamento del vino dal famoso chef Ettore Botrini, che è stato suo amico.

Ci siamo sentiti così accolti e ben curati da Spyros e dal suo team a Corfu Palma!

Grazie per tutto Spyros! Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso

Non solo l’hotel è stato meraviglioso e il personale incantevole, ma la posizione è stata fantastica per poter vedere le ultime cose sul nostro itinerario Corfu. Ci siamo diretti all’estremità settentrionale dell’isola fino al canale di spiaggia. Immediatamente, eravamo sbalorditi dalle bizzarre scogliere colorate, che sembravano sgretolate se si avvicinassero troppo al bordo.

Si dice che se nuoti attraverso il canale d’Amour (Canale Love), ti sposerai presto. Ora, non lo so, ma è stata un’altra esperienza romantica durante il nostro check -out a Corfu.

Rocce e scogliere vicino a Sidari Town, se nuoti attraverso il canale d’amore, ti sposerai presto
Lasciando alle spalle il canale dell’amore, era tempo di sperimentare alcuni degli antichi prodotti ancora usati oggi in Grecia: olio d’oliva e miele, due dei nostri preferiti.

Il governatore è un olive boschetto e un mulino sull’isola. Non solo creano un prodotto eccellente e premiato, ma il loro olio d’oliva ha incredibili benefici per la salute. Nel 2014, 700 diversi oli d’oliva da tutto il mondo sono stati testati scientificamente ad Atene. I risultati hanno mostrato che le concentrazioni di oleocantali e oleaceina nell’olio extra vergine di oliva del Governatore erano 7 volte superiori alla media dei campioni testati. In effetti, questo olio d’oliva viene testato per la sua capacità di curare l’Alzheimer e il cancro!

I fratelli, George e Spyros, ci hanno dato il benvenuto al mulino con un bicchiere di vino bianco e hanno spiegato la produzione di olio d’oliva.

Incontro con gli Spyros e George, due fratelli che sono molto appassionati della loro attività di olio d’oliva
Siamo stati invitati in una stanza fresca e di pietra, dove è stato versato un po ‘di olio extra vergine di oliva premium in una SMAll vetro. Ci è stato quindi chiesto di scaldarlo con le mani, sorseggiare un po ‘dell’olio e lasciarlo scivolare sul retro della gola. Abbiamo quindi inspirato leggermente e deglutito. Il sapore era amaro, nocciola e speziato, in effetti, in realtà abbiamo tossito quando deglutiamo – che (a quanto pare) è un buon segno.

Abbiamo ricoperto alcune varietà locali di formaggio e pane fatto in casa con l’olio d’oliva e avevamo persino un po ‘di yogurt a pioviggine in olio! È stato delizioso.

Come regalo, ci è stata data una bottiglia del loro olio extra vergine di oliva premium, che è stata un’ottima aggiunta ai nostri piatti di pane e formaggio durante il nostro soggiorno in Grecia.

Campionamento dei deliziosi oli di oliva premium presso il Mulino del Governatore

Da un oro liquido all’altro, siamo passati a incontrare Mr. Honey, un uomo che ha lasciato la sua carriera come ingegnere ad Atene, per una vita più tranquilla sull’isola di Corfu. Oggi questo apicoltore ha 500 alveari!

Ora, sono interessato al miele e all’apicoltura come la prossima persona, ma quando ci siamo incontrati con Panagiotis Vasilakis, l’amore interiore di Nick per le api brillava! Era estremamente entusiasta dell’apicoltura e della produzione di miele. È stato divertente! I due uomini hanno chiacchierato per sempre delle api, mentre mi sono offerto in offerta ai prodotti di olio d’oliva e polline.

I prodotti di bellezza naturali sono solo alcuni dei tanti prodotti offerti al Mr. Honey’s Bee Shop
Potrei anche non essere stato lì poiché i due erano nel loro piccolo mondo, essendo fanatici di api totali! Era troppo divertente. Il tour in sé è gratuito per tutti gli amanti delle api e del miele e ci sono numerosi prodotti per il miele fatti in casa disponibili per l’acquisto, tutti realizzati con amore dalla moglie di Mr. Vasilakis.

Alla fine di sei notti sull’isola di Corfu, avevamo viaggiato da nord a sud e est a ovest. Ci siamo fatti strada per l’isola, abbiamo visitato numerose spiagge, incontrato alcune persone meravigliose, soggiornato in alcune straordinarie alloggi e abbiamo fatto una celebrazione romantica per l’anniversario.

Pranzo Seaside alle taverne locali è un momento clou di qualsiasi viaggio a Corfu

Corfu ci ha impressionato con la sua adorabile capitale dell’UNESCO, le sue persone amichevoli e la sua moltitudine di attività. Abbiamo apprezzato molto il lusso e il romanticismo offerto a Corfu! Se non hai ancora viaggiato in quest’isola greca, aggiungilo alla lista!

Suggerimenti per i viaggiatori a Corfu

Abbiamo volato da Kefalonia all’isola di Corfu con Aegean Airlines. Clicca qui per vedere i costi di volo e gli orari.

Suggerisco di avere un’automobile a noleggio per esplorare tutto ciò che Corfu ha da offrire. Abbiamo noleggiato la nostra automobile tramite Expedia.com, che cerca attraverso i noleggi più economici disponibili. Più in anticipo prenoti, più economico sarà.

Per le opzioni di alloggio, possiamo raccomandare il Corfu Palma Boutique Hotel per un piccolo hotel fantastico e Marbella Corfu se stai cercando più di una sensazione di resort di lusso.

Assumere una barca è un modo così unico per trascorrere la giornata! Il costo era di € 80 (scontati da € 120) per il giorno, più € 40 per il gas. La barca può adattarsi comodamente a 4 persone. Abbiamo prenotato con le barche Agni e abbiamo avuto un’esperienza positiva. Puoi e -mail a: info@agniboats.com o controllare TripAdvisor qui. Fai attenzione, c’è un’altra società che finge di operare come barche Agni, quindi chiamali per confermare che sono George e Alex che sono i proprietari in quanto non possiamo parlare per l’altra compagnia!

Visita la città di Corfu sia durante il giorno, sia la sera. L’illuminazione della città dell’UNESCO di notte è sorprendente.

Raccomanda ristoranti: Salto Wine Bar (abbiamo speso € 35 per 2 antipasti + 2 corsi principali), Akron Beach Bar (il pranzo per due di noi era di € 20), Taverna Glyfa (il pranzo per due di noi era € 30), Etrusco (set Menu a partire da € 70 / persona) e Taverna Savas (pranzo per due