Un giorno speciale e un weekend di distanza

è stata una settimana piuttosto folle questa settimana con molti dietro le quinte di Romance Media. Abbiamo anche iniziato la nostra copertura della nostra recente incursione in Sabah, Borneo, il che è eccitante.

Ecco il nostro primo articolo, che descrive in dettaglio la maggior parte del nostro viaggio. Poiché il nostro check -out a Sabah ha coperto così tanto, lo chiamiamo la nostra guida vitale per questa straordinaria parte della Malesia. È anche uno dei più grandi post che abbiamo mai fatto, quindi mettiti comodo prima di iniziare a leggere.

È anche la spina dorsale di molte informazioni più dettagliate su Sabah che lanceremo nei prossimi due mesi, quindi aspettati di vedere presto di più su Sabah.

Celebriamo anche un po ‘questa settimana in quanto è il nostro anniversario di quando ci siamo incontrati. Puoi leggere di più su quel filo qui.

E altrettanto un po ‘di background, siamo anche saliti sulla costa allo splendido Port Stephens lo scorso fine settimana per festeggiare il compleanno della mamma della signora Romance (buon compleanno, Jeanette!), E qui ci sono alcuni degli scatti di quel viaggio. Ciò significa che pubblicheremo molto presto la nostra guida a Port Stephens.

Speriamo che ti piaccia l’IG Edition di questa settimana e ci rivedremo presto.

Jim e Christina xx

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter settimanale che mando ogni venerdì. In esso è una carrellata dei post della settimana più notizie su ciò che sta accadendo con noi. Ti diamo anche un preavviso esclusivo su eventuali competizioni che stiamo organizzando o omaggi che stiamo regalando.

Fai clic qui per ricevere la nostra newsletter e anche il nostro eBook gratuito sui viaggi.

Le acque intorno a Port Stephens-solo poche ore in auto a nord di Sydney e appena dietro l’angolo fino al Newcastle in rapida sviluppo-sono assolutamente sorprendenti. Lo adoriamo qui e ci avviciniamo il più possibile. È stato un favorito della famiglia della signora Romance da anni e quando la mia gente è arrivata in Australia, si sono sicuramente divertiti anche qui.

La città più grande qui, Nelson Bay, ha una splendida porcellana e un sacco di cose da fare. È il primo posto per uscire per individuare balene e delfini, il che è sicuramente qualcosa su cui non dovresti perdere. Siamo andati a individuare le balene nel Queensland un po ‘di tempo fa ed è molto divertente.

Qui a Nelson Bay ci sono molti ristoranti e negozi e anche un fantastico pub.

Questa è la spiaggia di Bagnalls a poco più da Nelson Bay. Non solo è una parte assolutamente straordinaria della costa di Port Stephens, ma è anche uno di quei punti segreti di Golden Nugget che i locali sono riusciti a stare zitti per anni: questa è una spiaggia per cani al guinzaglio per tutto l’anno!

Poiché è così raro trovare una spiaggia che consente ai cani, i proprietari di cani sono davvero attenti a tenere sotto controllo i loro cagnolini. Ciò significa che anche se non sei appassionato di cani, starai bene qui.

Siamo tornati di nuovo a Sydney stasera e giusto in tempo per vedere prove dell’inizio della nuova stagione. Questo cielo è uno stile primaverile perfetto e assolutamente sbalorditivo da guardare. Che cosa ne pensi?

Quindi oggi è il grande giorno. Tutti quegli anni fa (16 in effetti) la signora Romance e io ci siamo incontrati in un negozio di acqua (che è un negozio che ha appena venduto acqua) nel sobborgo di Sydney di Paddington. Ero una backpacker croccante e aveva i capelli bianchi di rosa brillante e di correzione in un taglio di folletti, ed era amore a prima vista.

Da allora, abbiamo visto il mondo insieme e siamo ancora più profondi di quanto pensava possibile. Vivere, amare, viaggiare e lavorare con questa incredibile signora è la cosa più eccitante che abbia mai fatto. Mi ricorda quanto sia benedetta la mia vita.

Ecco altri 16 anni di felicità e avventura, mia cara.

Oggi, la signora Romance e io siamo in un’avventura a piedi. Bene, stiamo comunque camminando verso i mercati di pesce di Sydney. Il nostro percorso ci porta attraverso il ponte Anzac, che è un tale monumento di Sydney. Alcuni addirittura dicono che gli piace più del famoso ponte del porto di Sydney. Cosa ne pensi?

Sydney Fishmarkets è uno dei grandi zecche della città se sei qui in visita. Se hai mai vissuto qui, scommetto che sei stato qui almeno una volta.

Anche se non hai intenzione di acquistare nulla, lo spettacolo dei mercati del pesce è sufficiente per intrattenerti. È anche il luogo perfetto per un boccone da mangiare per l’acqua.

Ciò che molte persone non si rendono conto è che c’è un ristorante Yum Cha sul retro dei mercati del pesce, ed è piuttosto dannatamente buono. Se non hai mai sentito parlare di Yum Cha prima, è fondamentalmente un buffet cinese in cui ti siedi al tuo tavolo e ti portano il cibo. Non è fantastico?!

Ci sono molti posti intorno a Sydney che offrono questo, e Fisherman’s Wharf qui ai Fishmarkets è uno dei migliori. Abbiamo scritto di Yum Cha qualche tempo fa, ma non avevamo sentito parlare di questo posto allora … Penso che potrebbe essere il momento di rivisitare questo post. Cosa ne pensi?

Ricapitolamento dei viaggi di questa settimana

Ogni settimana torniamo indietro nel tempo su alcune delle nostre destinazioni di viaggio preferite usando foto mai viste prima dei nostri viaggi. Ecco dove abbiamo guardato indietro questa settimana.

The Classic Venice View: canali, gondole, pali per ormeggio e quelle pareti di stucco classiche dell’iconico Venice Architecture. Questa città mi ha davvero sorpreso essendo molto più sorprendente e romantico di quanto pensassi che sarebbe stato … e sapevo che sarebbe stato bello, ma non così tanto!

Abbiamo scritto molto su Venezia negli ultimi due anni. Ecco una selezione della nostra copertura di Venezia.

Central Park, nel cuore dell’isola di Manhattan, è una tale chiave per ciò che è di New York City. Mi sorprende sempre pensare che nel mezzo di questo spazio urbano incredibilmente densamente popolato sia una grande area della natura.

Questo è il ponte su Bank Rock Bay che guarda a sud sopra il lago nautico. Hai davvero una prospettiva formidabile della città che torreggia sul parco da qui.

Per la guida vitale del nostro primo timer a New York, fai clic qui!

La piscina principale di Aleenta Phuket è semplicemente sbalorditiva. Anche i letti da giorni a cui puoi nuotare e divertirti sono anche il tocco perfetto, e poi il fattore aggiunto della vista sull’oceano rende questo hotel un must se stai cercando lusso e romanticismo in Thailandia.

Ecco anche la nostra recensione completa con un video-through delle stanze.

Proprio accanto al resort principale di Aleenta Phuket è questo. È Villa Noi, che significa semplicemente “grande” in tailandese, ed è praticamente la casa dei sogni della signora Romance. Il design della dimora della metà del secolo di questo posto è così ben fatto, ma questa è solo l’area di intrattenimento e la cucina.

Out of Shot è un altro edificio sostanziale con la camera da letto principale e la cucina separata e il salotto in una villa a livello diviso, e via a sinistra sono bungalow con una camera da letto sparsi attorno alla proprietà. È perfetto per grandi gruppi o feste di nozze. Questo posto sarebbe fantastico anche per una grande famiglia.

Se vuoi vedere questo e il resto delle stanze del resort, dai un’occhiata al nostro video walk-through di Aleenta Phuket qui.

Le torri di Petronas, un tempo gli edifici più alti del mondo, sono il punto focale per Kuala Lumpur sulla peninsulare malese. Sono davvero abbastanza sbalorditivi e sorprendentemente lucenti. Sono stato anche sorpreso dal parco che è di fronte a loro, non quello che mi aspettavo di vedere nel mezzo della capitale intensa della Malesia.

Abbiamo apprezzato molto il nostro breve periodo in KL. Eravamo lì solo per una notte, ma nel nostro solito modo, ci siamo fatti le valigie. Ecco la nostra guida di 24 ore a KL per i primi timer.

Si dice che sia la cena più romantica a Phuket, in Thailandia, la gente del Thavorn Beach Village Resort che stabilisce questo ha molto da vivere. Il resort si trova proprio dall’altra parte della baia dell’hub di party di Phuket Patong Beach, ma è molto più lontano in termini di pace, lusso e romanticismo.

Una delle più antiche località in questa parte di Phuket Thavorn è stravagante, unica e invecchiata magnificamente. Ecco la nostra recensione completa di questo affascinante resort.

Speriamo che ti sia piaciuta IG Edition di questa settimana. Ora dicci, come è stata la tua settimana?