Cafayate a Tilcara & the Salt Flats: viaggio su strada nell’Argentina nord -occidentale

“Stai prendendo quella strada?” Esclama la nostra guida sul tour a piedi gratuito a Salta. “È comunemente inondato e è una spinta piuttosto folle.”

Avevamo sentito che la strada da Cafayate a Cachi era scarsa da altri blogger, tuttavia avere un argentino regionale ci diceva che era scarso era un’altra chiamata di alzarsi. Viaggiavamo nella provincia di Salta durante la stagione delle piogge, il che significa che potremmo aspettarci chiusure stradali, frane e inondazioni lungo il sentiero 40.

Siamo partiti dal Cafayate con cervelli di vino nebbiosi, così come le dita incrociate per i giorni di sole.

Per controllare la parte 1 del nostro viaggio da salta a Cafayate, fai clic qui.

Per verificare i nostri 4 giorni trascorsi a Cafayate, clicca qui.

Non perdere i video alla fine di questo post!

Cafayate → Cachi

Distanza: 171 chilometri

Percorso: 40

Durata: 5,5 ore, inclusa una fermata del pranzo in un piccolo ristorante

Condizioni stradali: ghiaia, polverose e punti stretti

Punti salienti: scenario di quebradas del los flechas, Cachí

Dove siamo stati: Hotel Pueblo Antiguo

Entro 29 chilometri dalla partenza del Cafayate, la pavimentazione terminò. Non sarebbe nulla per quanto strade polverose e irregolari per la durata del nostro viaggio a Cachí!

Il paesaggio era desolato. Eravamo circondati da deserto, cactus e una baracca occasionale sul lato della strada. Le opinioni andavano bene, ma finora non eravamo offerti sulla verità che questo percorso doveva essere uno dei migliori della zona.

Non appena abbiamo raggiunto le Quebradas de Los Flecha, le nostre opinioni sono cambiate. Drasticamente.

Dopo aver guidato con le Quebradas de Las Conchas da Salta al Cafayate, non credevamo che lo scenario potesse ottenere qualsiasi tipo di meglio durante il nostro viaggio. Ma, quando siamo entrati in queste quebradas, siamo rimasti totalmente colpiti dalle formazioni rocciose di arenaria frastagliate che ci hanno salutato ad ogni turno.

Le quebradas de las flocha erano spettacolari. Questo è un percorso da non perdere nella regione
Con solo un paio di altri veicoli su questo percorso, avevamo le splendide viste praticamente tutte per noi. Abbiamo superato numerose volte per scattare foto, quindi non ci siamo fatti il ​​tempo più grande, tuttavia non potevamo aiutarci.

Dopo 5,5 ore di guida senza alcun tipo di pioggia o strade allagate, ci siamo presentati a Cachí. Suppongo che siamo stati fortunati! La cittadina di circa 5.500 abitanti (che sono principalmente discendenti del popolo Díaguita) si trova ai piedi del Nevado di Cachi, che è una catena di numerose cime di Goliath Mountain, la più alta è 6.380 milioni.

La bit cittadina di Cachí era davvero piuttosto pittoresca
Con i suoi edifici imbiancati e la gente del posto accogliente, abbiamo davvero apprezzato questa piccola città, in particolare il lato delle Quesadillas della strada con formaggio di capra!

Queste erano le migliori Quesadillas realizzate dalle donne più dolci
Cachí → Salta → Tilcara

Distanza: 336 chilometri

Percorso: 33 Cachí a Salta, così come Old Path 9 Salta a Tilcara

Durata: 6,5 ore inclusa una pausa pranzo di 30 minuti

Condizioni della strada: bene. Pavimentato. stretto e ventoso con percorso 9

Highlights: Switchback Roads. Punti di vista. Vecchio percorso 9

Dove siamo stati: Posada Con Los Angeles

Il più conforme al mattino abbiamo fatto le valigie chevy tradizionale e siamo di nuovo in giro. Le auto e i viaggi di camion sono molto più facili che prendere i mezzi pubblici! A volte non facciamo nemmeno completamente le valigie e lanciamo solo tutto nel bagagliaio.

Il piano oggi era di guidare verso nord verso Salta, dove abbiamo iniziato il viaggio. Ma, piuttosto che diminuire dall’auto, stavamo aggirando la città e continuavamo a nord fino alla città di Tilcara, che si trova vicino ai confini della Bolivia e del Cile.

La giornata è iniziata con noi perdendo totalmente le viste “da non perdere” sulla valle in basso da quando da nuvole spesse e basse. Infastidito oltre a sentire gli impatti di FOMO (paura di perdere) abbiamo iniziato la nostra discesa lungo molte curve.

Potremmo appena vedere di fronte a noi. Le nostre luci erano accese, la nebbia era spessa e la strada era incredibilmente ventosa. In molte parti, sarebbe stato impossibile per noi passare un altro veicolo. Fortunatamente, nessuno stava arrivando su per la collina, solo scendendo.

Dopo l’unità anticlimatica con i tornanti, alla fine è stata una spinta ricca di eventi.

Abbiamo colpito e ucciso un uccello, abbiamo visto molte tarantole morte sulla strada – oltre a una che era estremamente viva. Abbiamo notato numerosi lama e asini, un cimitero unico e un totale di celebrazione regionale casuale con musica e cibo!

Continuando, il nostro paesaggio è stato modificato da asciutto e nudo, ricco e pieno. Dopo aver passato da SALTA Town in autostrada, siamo saliti sul vecchio sentiero 9 e siamo stati circondati da spessi alberi ecologici, fiumi che si sono precipitati e strette gole.

Sicuramente non eravamo più nel deserto … fino a quando non ci siamo presentati nella provincia di Jujuy.

Stavamo pensando se dovremmo totalmente il nostro giorno di guida a Purmamarca o Tilcara, tuttavia abbiamo optato per quest’ultimo e che siamo contenti di averlo fatto. Questa bit la città aveva una sensazione molto “boliviana”, con artigianato tradizionale, indumenti e opere d’arte che non avevamo visto finora durante il nostro soggiorno in Argentina. I ristoranti servivano il lama (Yum!) Oltre a molte donne vestite con abiti aborigeni.

La carne di lama è davvero gustosa!
Questo unico villaggio di montagna è ambientato ai piedi delle montagne delle Ande nella valle della Quebrada de Humahuaca, nonché ad un’altitudine di 2.500 m.

Tilcara → Salinas Grances → Purmamarca → Tilcara

Distanza: 124 chilometri

Percorso: 9, 52

Durata: 4 ore di ritorno tempo di guida

Condizioni della strada: bene. Pavimentato. Ventoso

Highlights: Switchbacks. Viste di valle. Punto di alta quota. Saline. Montagne colorate

Hai capito che ci sono saline in Argentina? Avevamo sentito tutto sui più grandi appartamenti del mondo in Bolivia, tuttavia non avevamo il concetto che anche l’Argentina avesse il loro da offrire. Gli appartamenti salato erano l’obiettivo, così come il sito principale a cui stavamo guardando avanti in questo giorno, tuttavia, come sarebbe andato a finire, ci è piaciuto molto anche il viaggio lì.

Il viaggio da Tilcara al passaggio è stato stupendo!

Le nostre auto e il camion si sono zig e hanno zagrato il fianco della montagna, prima di raggiungere il punto più grande a 4.170 m. Siamo saltati fuori dalle macchine e dai camion per una foto-op, oltre che non ci siamo appena resi conto di quanto fosse incredibilmente intenso il sole, così come il nostro respiro era un po ‘faticoso. Avere sufficiente acqua potabile durante queste unità è un must.

Whoo hoo! Siamo in cima al passaggio?

Scendendo da quell’altitudine, potremmo vedere il sale bianco accecante in lontananza!

Sentendo un po ‘le macchine e il camion un po’, ho aperto la mia finestra per ascoltare qualsiasi tipo di suoni. Eccolo lì, un rumore fischio. Avevamo una gomma a terra.

Sembra che ogni volta che affittiamo un’auto, otteniamo un appartamento. Accendendo, abbiamo rapidamente tirato fuori la ruota di scorta dal bagagliaio. Il sole stava picchiando sulla nostra pelle chiara. Il terreno era morbido, ghiaioso e sabbioso, rendendo il jack praticamente inutile. Le macchine e il camion sono in realtà caddero dal jack ad un certo punto. Ho cercato una roccia piatta per utilizzare come base, oltre a restituire orgogliosamente tenendo la pietra. Avevo fatto la mia parte!

Cambiare un pneumatico a 3.500 m non è l’ideale
Pochi minuti dopo, eravamo fantastici per andare e siamo tornati sulla strada verso la massa bianca che brillava in lontananza.

L’elemento affascinante sul salino argentino è che c’è una strada che taglia il centro. Quindi, piuttosto che dover circonferenza dell’area, potremmo guidare direttamente. Parcheggio automobilistico in quella che credevamo fosse l’area più “bianca”, siamo saltati fuori e abbiamo tentato di fare alcune di quelle foto di illusione ottica che tutti fanno così bene, tuttavia presto ci siamo resi conto che avevamo bisogno di una terza persona per scattare davvero la foto .

Indipendentemente dal fallimento dell’immagine, eravamo sbalorditi dagli appartamenti salini, che si trovano ad un’altitudine di 3.450 m e coprivano un’area di 212 km². Dopo essere praticamente ciechi dallo fissare gli appartamenti bianchi, abbiamo deciso che era tempo di andare avanti.

Sale, sale e più sale!

Facendo il nostro metodo a Tilcara, ci siamo fermati a Purmarca, una città ancora più piccola compresa per le sue montagne colorate.

La collina di sette colori è esattamente come sembra: una collina composta da 7 colori diversi! Diverse rocce e minerali hanno portato allo sviluppo di adorabili rossi, rosa, viola, eco-amici e marroni nella montagna. Il momento migliore per vedere Purmamarca è subito dopo l’alba quando i colori pop, non alle 16:00 quando siamo andati …

Avevamo alcune nuvole e l’illuminazione non era eccezionale, per quanto ci siano, le 7 montagne colorate!

Tilcara → Salta

Distanza: 200 chilometri

Percorso: 9 (nuovo), 66, 34, 9 (nuovo)

Durata: 2,5 ore

Condizioni della strada: bene. Pavimentato.

Punti salienti: nessuno davvero!

Dove siamo stati: Posada del Angel

Dato che avevamo giàSperimentato il panoramico “vecchio” percorso 9, così come poiché le nostre auto a noleggio e il nostro camion dovevano essere tornati entro le 11:00, abbiamo optato per l’autostrada più veloce a Salta.

Ci sono alcune stazioni di benzina lungo il metodo da riempire prima di tornare in città, tuttavia a parte questo, non ci sono veramente alcun tipo di “luoghi”. Questo è il metodo più rapido per la città principale.

Noleggiare auto e camion per controllare le province di Salta e Jujuy è stato un momento saliente significativo del nostro viaggio in Argentina. Secondo me, avere le tue ruote in questa zona del paese è un must. Fare un tour sarebbe anche affrettato, così come ci sono così tanti luoghi straordinari da fermarti e guardare lungo la strada. Roadtripping in Argentina, controlla!

Pianificazione di un viaggio su salva / jujuy Argentina? Dai un’occhiata ai nostri video!

Dai un’occhiata a più dei nostri video argentina qui!

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.