5 Fateful Tales – Le peggiori malattie da viaggio assolute di Nick

mentre la moto ha portato lungo i percorsi sterrati del backcountry Malawi, la mia testa batteva. Era come se potessi sentire il mio cervello infiammato che tremava e si spostava nei confini del mio cranio. Ogni volta che la bici superava un bernoccolo o un tumulo, sembrava che la mia testa si sarebbe divisa nel mezzo.

Ho resistito e ho cercato di tenerlo consapevole mentre l’autista correva verso la clinica. Una clinica che avremmo successivamente riconosciuto era lo spazio totalmente di qualsiasi farmaco, test di malaria o persino antidolorifici.

Mettiti in viaggio non è mai divertente, ma sfortunatamente ho avuto più della mia giusta dose di malattie di viaggio. Il sistema immunitario di Darie sembra essere sempre stato meglio equipaggiato da offrire con i batteri, i virus e le malattie nato a bug a cui siamo stati introdotti durante il viaggio.

L’unica cosa grandiosa che mai viene dall’essere estremamente malato sulla strada, è la storia che hai dopo essere sopravvissuto. Quindi, in questo articolo, condividerò 5 delle mie peggiori piaghe da viaggio che ho gestito per scoprire – più magro – ma vivo.

Malfunzionamenti in Malawi

Sto iniziando con questo perché è molto probabilmente la mia peggiore malattia di sempre. Tutto è iniziato quando abbiamo mangiato alcune salsicce mantenute male, ma si è rapidamente intensificata in più che solo intossicazione alimentare.

Stavamo a Monkey Bay sul lago Malawi e la sera dopo aver mangiato le salsicce sospette, mi sono svegliato nel panico e mi sono precipitato in bagno. Ci sono stati due problemi con il malato in questa guest house particolarmente appartata.

I bagni erano in vestici trovati a circa 300 metri dalla nostra stanza.

Per raggiungere gli anziani, ho dovuto passare un grande stagno che era una casa a un ippopotamo arrabbiato e grugnito.

Goditi il ​​lago Malawi vicino alla nostra guest house … un giorno davanti al virus.

Praticamente sembra anche inverosimile per essere vero, ma eccomi lì, accovacciato in campo nero su un bagno esterno meno che sanitario, cercando di fare la mia compagnia con un dolore estremo, mentre ascolto il più grande ragazzo assassino africano che grugniti, ringhiando e Spruzza solo un paio di centinaia di metri di distanza.

Ho dovuto tornare in questo bagno a guardia bestia numerose volte durante il programma della notte.

Sfortunatamente, la malattia non si è placata il giorno successivo e il rispetto della sera mi sono sentito ancora peggio. Il terzo giorno stavo iniziando a credere che ci fosse qualcosa di seriamente sbagliato e che al quarto giorno avevo una febbre alta e potevo a malapena fare tutto il metodo per il bagno.

Abbiamo capito che dovevo andare in ospedale, ma ci siamo trovati in Malawi quando il petrolio BP è uscito dal paese a causa di un disaccordo tra il presidente del Malawi e il Primo Ministro del Regno Unito. Ciò significava che non c’era gas sufficiente per i cittadini per riempire le loro auto, o anche per la consegna di camion per portare importanti disposizioni come cibo, acqua e forniture mediche.

Alla fine abbiamo scoperto qualcuno che aveva un gas sufficiente nella loro moto per darmi un passaggio per una clinica vicina. Questo è il viaggio in moto che ho spiegato all’inizio di questo articolo ed è stato il viaggio più angosciante che abbia mai intrapreso.

Darie ha dovuto fare un viaggio sul retro di una bicicletta per soddisfarmi lì. Era così difficile scoprire qualsiasi trasporto a gas.

Quando mi sono presentato in clinica, non avevo mangiato da 5 giorni, la mia pancia sembrava che si stesse facendo a pezzi, stavo sudando la febbre ma mi sentivo insolitamente freddo e l’ospedale aveva un odore di muschio, muffa e umidità.

Mi sono guardato intorno alla gente in attesa e mi sono sentito ancora più terribile. Ho capito che sarei stato in grado di pagare per il mio trattamento e avevo la rete di sicurezza della copertura assicurativa di viaggio e mezzi per uscire dal paese, se necessario. Così molti dei Malawiani sofferenti in quella sala d’attesa non avevano accesso a tale privilegio.

Quando il medico mi vide infine, mi guardò irrimediabilmente. Mi ha detto che a causa della carenza di carburante, non c’erano test di malaria delegati che mi forniscono, nessun antidolorifico e nessun antibiotico. Ha dichiarato che avrei dovuto andare in ospedale tutto il metodo di Cape MacLear.

Possibile causa di malattia … cibo di strada come questa offura cotta in vecchio olio di trasmettitore?
Sono partito, sono tornato sulla moto e ho resistito al viaggio pulsante per la testa nella nostra casa per gli ospiti a Monkey Bay. La mia moto assunta non aveva gas sufficiente per arrivare a Cape MacLear in quel giorno.

Il giorno successivo, abbiamo scoperto un camion che era disposto a guidarci a Cape MacLear (per un prezzo Muzungu estremamente alto e malato), e mi sentivo di nuovo come se la mia testa stesse esplodendo mentre il veicolo rimbalzava e si schiantò sulle strade della buca.

In Cape Maclear, sono salito sul retro di un’altra moto, questa volta intorno a CAPtainato da un amichevole turista sloveno (da allora mi sono piaciuti gli sloveni) e mi ha portato in ospedale. Con mia sorpresa, quando sono entrato in clinica sono stato accolto da un gruppo di infermieri irlandesi. Le inflessioni melodiche delle loro calme voci irlandesi mi rilassano istantaneamente.

Sono sicuro che in verità sono entrato in ospedale, ma il metodo che tengo a mente è più simile a un sogno. Era come se fossi stato accuratamente provocato una sofferenza bianca da 5 donne irlandesi con splendidi accenti cantanti.

Ancora una volta l’ospedale non aveva medicine per malaria o attrezzature per esami del sangue, quindi ero condannato a non capire mai cosa avessi contratto. Mi sono stati forniti due pugni pieni di pillole e mandato a sdraiarmi su una panchina vicina. A questo punto non avevo mangiato o tenuto giù nulla per una settimana e in realtà non potevo muovermi.

Darie ha implorato le infermiere di riportarmi al nostro hotel a Cape MacLear e infine hanno accettato di portarmi sul metodo a un altro incarico. Ho aspettato un’ora e infine sono saltato in ambulanza. Incredibilmente, l’ambulanza ha esaurito il gas e ho dovuto camminare per circa 1 km per raggiungere il nostro hotel. Tengo a mente che il chilometro si sente più lungo dell’intero viaggio di Annapurna Circuit in Nepal.

Fortunatamente da quel momento in poi, (lentamente) sono migliorato. Generale La malattia è durata 2 settimane di estremo dolore intestinale e addominale e alimentazione limitata. Non ho mai scoperto cosa fosse, ma mi è stato detto con certezza che il mio vomito estremo e la diarrea avevano innescato lacrime nella pancia e nel rivestimento intestinale che si sono trasformate in gravi infezioni.

Questa foto è stata scattata circa una settimana dopo il recupero. Mostra esattamente quanto fossi magro dopo essere stato malato.

Avevo perso circa 20 chili, il che mi ha impiegato quasi 6 mesi per recuperare completamente.

Era male. Era davvero male.

Uova del mercato nero a Pushkar

La mia seconda peggiore storia di malattia non è altrettanto negativa e non è durata quasi tanto, ma era ancora estremamente dolorosa. Sembra che ogni volta che mi sto ammalando, sono sempre bloccato nelle peggiori posizioni possibili.

Mi sono ammalato a morte a Pushkar, in India dopo aver mangiato un po ‘di pasto vegetariano in un ristorante regionale abbastanza carino. Quando ti ammali dalle verdure, è probabilmente una contaminazione fecale, quindi ho capito che questo in India sarebbe stato più di un periodo di avvelenamento da 24 ore. È piuttosto probabile che questo fosse tifoide.

Verdure in pushkar. sull’unica cosa disponibile per il consumo
Eravamo in una casa ospite gestita da un guru hippie che fumava hash che si chiamava “dottore”. Si è scoperto che le uniche prescrizioni che è stato in grado di riempire sono state colpi dalla sua pipa hash che – stranamente sufficiente – non mi ha fatto sentire meglio.

Ero malato per un complesso di 10 giorni a Pushkar e non era carino. La mia pancia era in un nodo per tutto il tempo e non riuscivo a trattenere nulla. La parte peggiore è stata che Pushkar è una città santa ed è vegetariano al 100%. Carne, pesce, latticini e persino le uova sono illegali.

Mi sentivo davvero come se il mio corpo avesse bisogno di cibo con sostanza, come la pasta o un po ‘di pollo, ma nessun ristorante o hotel avrebbe servito cibi vietati. Un giorno, quando potevo a malapena camminare, io e Dariece siamo scesi in strada perché abbiamo sentito parlare di un ragazzo che vende uova sul mercato nero.

Le storie erano vere e abbiamo scoperto questo ragazzo lungo un vicolo sporco. Era come il gangster di uova di Pushkar. In realtà aveva una grande catena d’oro, baffi spessi e occhiali da sole neri.

Mi ha portato in uno spazio sul retro scuro dove ha aperto un pacchetto da 12 uova come se fosse una valigia piena di droghe difficili. Li abbiamo comprati, li abbiamo intrufolati nella nostra cucina per la casa degli ospiti e sotto l’occhio vigile del “dottore”, abbiamo preparato una gustosa scramble.

Io e “The Doctor” giocano a carte per il mio compleanno. A questo punto ho mangiato alcune uova, ma molto probabilmente solo metodo di circa 140 libbre (63 kg)

Da quel momento in poi, il mio corpo ha iniziato a riprendersi. Ho mangiato uova due volte al giorno per altri 6 giorni prima di sentirmi benissimo per continuare a viaggiare.

Malato e bloccato a Sumbawa

L’Indonesia non è la posizione migliore per ammalarsi, ma non eravamo solo in Indonesia, eravamo in un po ‘di isola isolata, al largo della pista battuta chiamata Sumbawa da qualche parte tra l’isola di Komodo (dove vivono i draghi) e Bali.

Mi sono ammalato orribilmente qui e stavamo alloggiando in questo piccolo, scuro e raffreddato a fan con un bagno tozzo. Ogni 4 ore l’elettricità usciva e in quei momenti la mia febbre sembrava salire a temperature pericolose.

Godendo dell’Indonesia da scooter giorni prima della malattia.
Abbiamo capito che la casa degli ospiti aveva NISpazi CER disponibili, ma erano il doppio del costo e anche se stavo morendo nella nostra piccola scatola calda, non volevamo far saltare il nostro budget e andare nella stanza più costosa.

Dopo 6 giorni di orribile vomito e diarrea, la mia febbre è diventata così alta che non riuscivo più a gestirla. Avevo bisogno di uno spazio con A/C e a questo punto le mie cosce stavano effettivamente pulsando dal dover accovacciarsi sul gabinetto così spesso.

Abbiamo fatto il check -out dalla nostra super budget $ 10 / notte e ispezionato nel palazzo da $ 20 / notti.

Nel momento in cui siamo entrati nella stanza, entrambi ci siamo pentiti di aver aspettato così tanto tempo per apportare il cambiamento. C’erano A/C, un bagno, un comodo gabinetto, una TV con canali in inglese, un letto queen size e la parte migliore … Questo spazio aveva un generatore collegato, quindi non c’erano interruzioni di corrente.

Un’altra foto di skin e ossa con Dariece e un amico di viaggio. Preso una settimana dopo aver lasciato Sumbawa

Infine mi sono sentito umano e dopo altri 3 giorni mi sono sentito sufficiente per andare avanti. Da quell’esperienza abbiamo scoperto che se uno di noi fosse malato, non importa esattamente quanto sia severo il nostro budget, aggiorneremmo il nostro spazio e ci saremmo a nostro agio.

Poo Show in puddicherry

Sì, l’India appare due volte in questo elenco delle mie peggiori malattie di viaggio, ma in realtà abbiamo viaggiato in India per oltre 6 mesi in totale, quindi 2 volte non è poi così male. In particolare pensando alla specifica della maggior parte delle cucine che vedi in tutto il paese.

Questa storia è particolarmente grafica ed è un po ‘strana componendo pubblicamente sul nostro blog. Forse sono attorcigliato, ma mi piace sempre quando soddisfiamo le persone che viaggiano e la nostra connessione avanza al punto in cui possiamo iniziare a raccontare “storie di cacca di viaggio”.

Mi sento come se condividessimo molto su questo blog, quindi sono sicuro di poter andare avanti e raccontare questa storia, i nostri buoni amici e visitatori? Immagino hey, se il mio buon amico Jarryd può componersi di cagare in un monastero buddista sul suo blog, posso componersi qui.

Abbiamo deciso di rimanere in uno splendido ashram a Puddicherry. Avevamo uno spazio incantevole con una vista mozzafiato verso l’Oceano Indiano. Il giorno in cui abbiamo ispezionato mi sono ammalato orribilmente. Questa malattia è durata solo circa 5 giorni in totale, ma era davvero male.

La vista dal nostro spazio Ashram in Puddichery

Stavo utilizzando il bagno circa 3 volte all’ora, ogni ora per l’intera giornata e la notte. Ad un certo punto, devo essere diventato così stanco che ho finito per essere pigro. Sono uscito dal bagno e ho mentito in cima al letto. In pochi istanti, Dariece ha detto: “Cos’è quell’odore?!”.

Entrambi abbiamo guardato in basso e alla fine è stato incredibilmente rimosso che non avevo svolto un compito estremamente eccezionale con la carta igienica in bagno. Dariet trattenne un mix di bavaglio e risate mentre tornavo in bagno per far emergere il lavoro di pulizia.

Ho speso anche molto tempo in questo bagno di Ashram.
Ero così imbarazzato, ma Dariece non mi ha reso più facile. Potrei sentirla fuori dal bagno ridacchiando istericamente. A quel punto eravamo stati insieme solo da poco più di un anno, quindi direi che è un miracolo che è ancora con me oggi.

Un grave errore in Messico

La mia ultima storia di malattia è un’altra malattia della maratona che mi ha innescato a perdere una tonnellata di peso. Forse è per questo che sto iniziando a sentirmi un po ‘grasso in questi giorni? Non sono stato malato mortale da un paio d’anni e molto probabilmente è stato il mio programma di perdita di peso di viaggio per i primi 6 anni che abbiamo trascorso in viaggio!

Abbiamo visto questo ragazzo peloso per strada. Si scopre che erano i tacos contaminati e i cattivi burritos di cui dovevamo preoccuparci.
Comunque, avremmo dovuto prendere un autobus da San Cristobal nel sud del Messico, tutto il metodo per il lago Atitlan